venerdì 16 novembre 2012

Quanti oceani ci sono nel mondo


Gli oceani sono i più grandi bacini d'acqua sul nostro pianeta, che costituiscono il pezzo importante del bioma marino. Secondo i dati scientifici, che coprono circa il 71 per cento della superficie terrestre. Se vi capita di leggere i libri vecchi, si potrebbe scoprire che ci sono quattro oceani. Tuttavia, si otterrà una informazione diversa negli ultimi resoconti sulla geografia. Così, esattamente quanti oceani ci sono nel mondo? E 'quattro o c'è qualche novità? Ulteriori informazioni su 'quanti oceani del mondo' è discusso nei paragrafi seguenti.

Quanti oceani nel mondo?

In precedenza, c'erano solo quattro oceani ufficialmente riconosciuti in tutto il mondo. Più tardi entro il 2000, un nuovo oceano è stato chiamato e dichiarato dalla International Hydrographic Organization (IHO). E questo oceano quinto viene chiamato l'oceano meridionale. Si estende dalla parte meridionale dell'oceano Pacifico, Oceano Atlantico e Oceano indiano. Qui di seguito è una breve spiegazione riguardante quanti oceani ci sono nel mondo e quali sono i loro nomi:

Oceano Pacifico

Avete mai pensato che è il più profondo degli oceani nel mondo? Ulteriori informazioni su fatti dell'oceano Pacifico e si arriva a conoscere le informazioni di base per quanto riguarda questo oceano. Trincea Marina, la più profonda trincea in tutto il mondo, si trova in questo oceano. E il Challenger Deep della trincea Marina è la parte più profonda dell'oceano. Non solo è il più profondo di tutti, ma è anche il più grande oceano del mondo, si estende su una vasta area di circa 65.300 mila miglia quadrate.

Oceano Atlantico

Dopo l'oceano Pacifico, il prossimo nella lista oceano più grande e più profondo è l'oceano Atlantico. Estesa su una superficie di 41,100,000 miglia quadrate, si stima che il 20 per cento della superficie terrestre è occupata da l'Oceano Atlantico. La trincea Puerto Rico nell'oceano Atlantico è il punto più profondo, che misura fino a circa 8648 metri. Esso delimita il confine d'America dall'Africa e Eurasia.

Oceano Indiano

Registrato come l'oceano terza più grande del pianeta, l'oceano Indiano copre circa il 20 per cento della superficie dell'acqua della terra. Tra i cinque oceani in oceanografia, è l'unico nome di un paese. L'oceano Indiano è circondata da India, Indocina, l'Africa orientale e Oceano Antartico. Il punto più profondo dell'oceano indiano è identificato come il trench Java, con una profondità di 7.125 metri.

Southern Ocean

Conosciuto anche come l'oceano antartico, che è stato recentemente aggiunto nella lista oceani del mondo. Come il nome indica, che circonda la parte sud del continente Antartide. Dimension saggio, è l'oceano quarto, che copre una superficie maggiore rispetto l'Oceano Artico. C'è meno informazioni sul punto più profondo dell'oceano meridionale. Tuttavia, si è affermato di essere la trincea Sandwich del Sud, che misura una profondità di circa 7.235 metri.

Oceano Artico

Il più piccolo dei cinque oceani, l'Oceano Artico si trova nell'emisfero settentrionale. Profondità anche saggio, Arctic Ocean arriva l'ultima, con il suo punto più basso (Eurasia bacino) ha registrato in circa 5.450 metri. Nel limite del Mar Glaciale Artico, si trovano Nord America e in Eurasia. Situato nella regione polare, parte dell'oceano Artico rimane coperto dal ghiaccio per tutto l'anno. Pertanto, è meno salata rispetto ad altri oceani.

Con questa formazione, spero che hai capito la risposta alla domanda 'quanti oceani del mondo ". Così la prossima volta, se qualcuno ti chiede 'quanti oceani ci sono nel mondo', si può rispondere prontamente, Five! Proprio parlando, c'è solo un oceano, come tutti i cinque oceani del mondo sono interconnessi tra loro.

Nessun commento:

Posta un commento