mercoledì 14 novembre 2012

I sintomi di stress nei bambini


Maggior parte degli adulti può rimanere scettici quando sentono parlare di bambini sottoposti a ogni tipo di stress. Dopo tutto, essi sono quelli che amano la vita al massimo, mangiare, giocare, dormire e avere sempre i loro cari genitori che si occupano di loro. Tuttavia, non è sempre lo stesso con le giovani menti. Anche se di gara, hanno anche la loro percezione, sentimenti e mentalità che sono sottoposti ad ottenere afflitto in modo negativo, e si manifesta sotto forma di preoccupazioni e stress. Nella maggior parte dei casi, i sintomi di stress nei bambini potrebbe essere una semplice manifestazione di ogni fase critica dei loro familiari potrebbe essere passare attraverso. Questi sintomi potrebbero essere fisica o psicologica.

I sintomi di stress nei bambini

Quando si tratta di bambini, non può essere facile da determinare se sono sottoposti a qualsiasi tipo di stress. In caso di stress, il corpo reagisce ad esso attraverso il rilascio di ormoni tra cui l'adrenalina e il cortisolo. Questo è come un sistema di allarme naturale del corpo programmato per aiutare la persona a gestire il fattore che sta causando la situazione stressante. Tuttavia, una volta che lo stress-causando fattore è finita, i livelli di questi ormoni e diminuire il corpo ritorna normale. Ma se i fattori di stress sono sempre presenti, allora questo sistema di allarme rimane costantemente attivo così, causando il rilascio prolungato degli ormoni dello stress di cui sopra. E questo è ciò che dà luogo ad anomali sintomi fisici e psicologici nelle persone.

I sintomi fisici

I sintomi fisici di stress possono essere visualizzati sotto forma di malattie della pelle, peggioramento di asma, disturbi del sonno, mal di testa e più frequentemente dolori di stomaco. Dolori muscolari, affaticamento, e raccogliere sulla pelle, sono anche alcuni dei sintomi.

I sintomi psicologici

Cambiamenti comportamentali come l'essere aggressivi e più irritabile del solito, ottenendo facilmente frustrati, di bagnare il letto, possono verificarsi comunemente come sintomi di stress nei bambini. Tendenze di isolamento, confondere sentimenti e sensi di colpa, e la menzogna senza una ragione può anche verificarsi. I ragazzi più giovani tendono a sviluppare abitudini come la raccolta naso, giocare con i capelli o succhiarsi il pollice. I ragazzi più grandi possono presentare sintomi quali disobbedire istruzioni provenienti da genitori o insegnanti, o bullismo altri bambini.

Alcuni bambini che sono sottoposti ad uno stress estremo si può sviluppare un disturbo comportamentale noto come disturbo post traumatico da stress (PSTD). Alcuni sintomi comuni di questo disturbo nei bambini comprendono la paura o ansia intensa, alta sensibilità per forti o improvvisi rumori, dolori e perdita di interesse per il loro gioco abituale o amici. Questi bambini non sembrano avere alcun tipo di divertimento nella propria vita come i bambini normali.

I genitori possono anche notare la loro eccesso di cibo figli o saltare i pasti, ottenendo ritirata dalla pratica di sport o attività familiari e scarso rendimento nelle loro carriere accademiche.

Ansia, depressione, muniti di un approccio negativo o di percezione, a bassa fiducia in se stessi, e cadendo per le droghe e l'abuso di alcool sono alcuni sintomi che sono comunemente visibili negli anni dell'adolescenza.

Cause di stress nei bambini

In bambini in età prescolare, la separazione dai genitori può diventare una fonte primaria di sintomo di stress. Questioni familiari come il divorzio, scontri frequenti tra i genitori o anche lo stress e le ansie della famiglia potrebbe essere altamente responsabile per indurre lo stress nei bambini. Inoltre, trasferendosi in un nuovo posto, scomparsa di una persona cara, una intensa attività extracurricolari, la pressione la pressione del gruppo accademico o può manifestarsi in tutti questi sintomi di stress. Altre cause potrebbero essere l'arrivo di un neonato in famiglia, troppo consapevole di suoi look (più comune nei ragazzi), non riceve sufficiente sostegno di un insegnante, e compromettere la propria privacy con gli altri.

Trattamento per stress

Abbondanza di riposo e dieta nutriente sono i due metodi più efficaci per far fronte allo stress. Tuttavia, il coinvolgimento e la genitorialità responsabile non hanno alcun sostituto, quando si tratta di aiutare i bambini ad affrontare lo stress ei suoi sintomi spiacevoli. Non permettere che la mancanza di comunicazione per costruire tra voi ei vostri figli. E 'importante trascorrere del tempo con i vostri bambini e aiutandoli a versare il loro cuore. Molte volte, lo stress in bambini sono diminuiti semplicemente parlando ai loro genitori. Avere un colloquio con i vostri figli vi aiuterà a scovare la causa del loro stress, e insieme si può trovare una soluzione.

E 'anche importante notare quando i bambini iniziano a mostrare i sintomi anormali, come comportarsi in modo aggressivo o diventare maleducato. Non sarebbe saggio per voi reagire nello stesso modo. E 'difficile calmare un bambino che sia troppo aggressivo. Tuttavia, capire che, non lo fanno apposta e ci deve essere qualche ragione ad esso. Quindi, essere calmo e assertivo vi aiuterà pin-point le cause e, soprattutto, aiutare il bambino a combattere tutti i sintomi di stress, come menzionato sopra.

Non è sempre possibile per tutti i genitori per trascorrere un bel po 'di tempo con i loro bambini dopo aver vissuto una giornata intensa. Tuttavia, mostrando un po 'di interesse nel lavoro giorno dei bambini li aiuterà a rendersi conto che anche le cose che fanno sono altrettanto importanti. Nella maggior parte dei casi, i genitori sono abbastanza esperti per aiutare i loro figli far fronte allo stress. Tuttavia, se si accorgono che il comportamento dei propri figli sta cambiando drasticamente ed è persistente, allora si deve considerare l'attenzione alla ricerca professionale.

Nessun commento:

Posta un commento