mercoledì 14 novembre 2012

5 componenti principali della forma fisica


"La mancanza di attività distrugge la buona condizione di ogni essere umano, mentre il movimento e metodico esercizio fisico salvarla e conservarla". - Platone (filosofo greco)

Prima di abitare nelle cinque componenti principali di idoneità fisica, è necessario comprendere il significato della forma fisica. Gli Stati Uniti Dipartimento di Salute e Servizi Umani ha definito la forma fisica come "un insieme di attributi che le persone hanno o raggiungere che si riferiscono alla capacità di svolgere attività fisica". Nel linguaggio laymans, un individuo è fisicamente idoneo se è in grado di sollevare un peso o eseguire una lunga distanza. Tuttavia, se si vuole davvero misurare il benessere generale di una persona si deve prendere in considerazione i cinque componenti di idoneità fisica.

5 componenti principali della forma fisica

I cinque componenti principali di idoneità fisica sono "la resistenza cardio respiratoria, forza muscolare, resistenza muscolare, la flessibilità e la composizione corporea".

Cardio-respiratorie Endurance

Cardio-respiratoria endurance è uno dei cinque componenti della forma fisica. È possibile definire la resistenza cardio-respiratori come la capacità del cuore di pompare sangue ricco di ossigeno per il funzionamento dei muscoli. La capacità di rimanere in forma senza sensazione di stanchezza o affaticamento durante l'esercizio fisico misura la forma fisica di una persona. Nuoto, ciclismo, passeggiate, jogging e aerobica sono gli esempi classici di esercizi e gli sport legati alla resistenza cardio-respiratorio. Prova i suddetti esercizi e sport per migliorare il livello di forma fisica dei vostri cardio-respiratori resistenza.

La resistenza muscolare

Resistenza muscolare è talvolta confusa con la forza muscolare. La capacità del muscolo di compiere un'azione senza fatica sensazione è conosciuta come la resistenza muscolare. Essa è legata alla forza muscolare e la resistenza cardio-respiratoria. Per aumentare il livello di forma fisica di resistenza muscolare, prova a esercizi come jogging, ciclismo e danza.

Forza muscolare

Forza muscolare è uno dei cinque componenti della forma fisica. La forza muscolare è misurato dalla quantità massima di forza ha un muscolo durante il sollevamento o durante uno sforzo. In breve, la forza muscolare è la capacità del muscolo di esercitare forza durante l'allenamento o un'attività. L'idoneità fisica della forza muscolare potrebbe essere migliorata attraverso l'esercizio come il sollevamento pesi.

Flessibilità fisica

Uno dei componenti principali di idoneità fisica è la flessibilità fisica. Il livello di fitness è misurata dalla flessibilità delle articolazioni. Se si dispone di una buona flessibilità alle articolazioni, le lesioni riportate a giunti potrebbero essere evitate. Gli esercizi come lo stretching e il nuoto contribuirebbe a migliorare la flessibilità fisica.

Composizione Corporea

Per conoscere il vostro livello di forma fisica è necessario conoscere la composizione corporea. Il motivo è la composizione corporea, direttamente collegato al livello di forma fisica generale. Il grasso, muscoli, le ossa e altri organi vitali del corpo sono noti come la composizione corporea. Il livello complessivo fisica di un individuo dipende dalla sua composizione corporea.

L'idoneità fisica di una persona dipende non solo dai suddetti componenti, ma è il risultato del suo stile di vita, l'alimentazione e le abitudini di base.

Nessun commento:

Posta un commento