mercoledì 14 novembre 2012

Capillari rotti sul naso


Capillare è uno dei tre tipi di vasi sanguigni presenti nel sistema circolatorio umano. Si è osservato che i capillari che si trovano appena al di sotto dello strato superiore della pelle (epidermide) sono estremamente delicate, e quindi sono suscettibili di danno. Capillari rotti appaiono come linee rosse 'a zig-zag' e sono chiaramente visibili sulla pelle superficiale. Capillari situato nella zona del viso, in particolare sul naso pausa per diverse ragioni. Vasi sanguigni rotti sul naso rendono particolarmente rosso, a sua volta influenzare l'aspetto complessivo.

Quali sono le cause capillari rotti sul naso?

Anche se, improvvisa esplosione di capillari sul naso non è preoccupante, può essere imbarazzante. Tuttavia, si deve sapere prima, le cause di questo aspetto insolito del naso, che sono i seguenti:

Alcool

Ci sono alcuni effetti collaterali del consumo di alcol e uno di loro è rotto capillari sul naso. Alcolisti sono inclini a questo tipo di problema di pelle. Gli studi dimostrano che il corpo assorbe molto rapidamente l'alcol. Si è successivamente diffuso nel corpo attraverso le vene e capillari. Tuttavia, come l'alcool si muove attraverso il sistema circolatorio, provoca (dilatazione) dilatazione dei capillari. Quando la dilatazione supera oltre un certo limite, i capillari rompere. Questo fenomeno è comunemente osservato sul viso, in particolare sul naso.

Fumo

Fumare è un'altra ragione che sta dietro capillari rotti sul naso. Come tutti sappiamo, la vitamina C è essenziale per mantenere le pareti dei capillari sano. Tuttavia, fumo limita la fornitura di vitamina C alla pelle. Questo può indebolire i capillari appena sotto la pelle e alla fine si rompono.

Esposizione al sole

Roaming al sole per una considerevole quantità di tempo possono anche causare rotture capillari. Per essere precisi, temperature estreme non può essere tollerata dai capillari. Quando una persona viaggia in condizioni climatiche fredde, i capillari si restringono, ma a muoversi in casa, essendo la temperatura relativamente calda, i capillari si espandono. Questa espansione si alternano e costrizione dei vasi sanguigni può danneggiare la struttura dei capillari, che alla fine portano alla rottura.

Rosacea

Rosacea è una condizione in cui normali cambiamenti di colore della pelle al rosso. Essa si verifica normalmente sul viso ed è tipicamente caratterizzato dalla formazione di papule (macchie rosse) e le piccole strutture elevate note come pustole. Oltre il viso diventa rosso, i vasi sanguigni (capillari) nascosti sotto la pelle sono ora chiaramente visibili sotto forma di linee rosse sulle guance e il naso. Capillari rotti sul naso è tipicamente osservato nei pazienti affetti da rosacea telangiectasia.

Come sbarazzarsi di capillari rotti sul naso?

Capillari rotti sul naso non è un problema serio, ma certamente richiede un trattamento per eliminare le linee rosse. Farmaci come la clonidina sono dati per evitare che i vasi sanguigni di ampliamento. Che ci crediate o no, ma capillari rotti sul naso non è facile da trattare. Una volta che la rottura, a causa dell'espansione in genere non costringere di nuovo al loro larghezza originale. Tuttavia, prendendo alcune precauzioni può ridurre notevolmente il rischio di rottura dei capillari. Ad esempio, consumando alcol in quantità moderate o applicando una crema solare quando si va fuori, sono alcune soluzioni semplici per mantenere i capillari dalla rottura.

Laser Treatment

Il trattamento laser per capillari rotti sul naso è un modo innovativo per ottenere una pelle chiara. In questa procedura, fascio laser emesso da una sorgente sono rivolte alla parte interessata del naso. La luce penetra attraverso lo strato esterno della pelle e colpisce il capillari. Il calore generato dalle onde luminose provoca la distruzione di questi capillari. Come risultato, non sono più visibili sulle guance e naso. Il sangue del capillare distrutto è infine assorbita dal corpo. Presenti alla seduta di trattamento laser solo una volta, potrebbe non essere sufficiente per il pieno recupero. Più sessioni di trattamento laser sono talvolta necessari per rendere i capillari scompaiono. Gli effetti collaterali (se presenti) sono temporanei e andare via entro una settimana. Lo scolorimento della pelle e formazione di bolle sono alcuni degli effetti collaterali minori che non richiedono alcun trattamento. Quindi, al fine di eliminare capillari rotti sul naso e migliorare l'aspetto generale del viso, l'uso di luce pulsata intensa (IPL) e laser è certamente una buona opzione.

Nel complesso, capillari sul naso può certamente essere evitato seguendo dos alcuni don'ts di cui sopra. La terapia laser può lavorare anche per sbarazzarsi di queste 'linee rosse' in breve tempo.

Nessun commento:

Posta un commento