sabato 10 novembre 2012

Come utilizzare Olio di Sesamo


Olio di sesamo è tra gli oli usati comunemente in India, Cina, Giappone, Thailandia, Corea e una serie di altri paesi dell'Asia meridionale. Si tratta di un olio commestibile, che viene estratto dai semi di sesamo crudi o tostati. Anche se non molto popolare in Occidente, è in uso per migliaia di anni per vari scopi in Oriente. Ha proprietà curative ed è in grado di guarire una serie di disturbi. Esso è utilizzato topicamente nonché assunto per via stessa. È ampiamente usato in cucina come bene, se le ricette richiedono il suo sapore di nocciola. Senza perdere altro tempo, vedremo come utilizzare l'olio di sesamo nel nostro giorno per giorno la vita.

Come utilizzare olio di sesamo in cucina?

Sesame * olio può essere utilizzato, come l'olio d'oliva, come condimento per insalate di pasta fredda. L'olio darà un sapore di nocciola per la pasta e non dovrà preoccuparsi di aggiungere altri ingredienti troppi alla pasta.

* Può anche essere usato per fare patatine fritte, vegetariana sia vegetariani e non. Tuttavia, essa non deve essere usato in grandi quantità, perché si rovinare il gusto del avannotti agitazione.

* Se i semi di sesamo non sono disponibili, quindi l'olio di sesamo può anche essere usato per fare tahini.

* Una piccola quantità di olio di sesamo, olio di arachidi o di come il suo sostituto, aggiunto alle minestre lo conferiscono un gusto unico.

* Se si preferisce rosolare la carne o le verdure, invece di sughi, allora certamente desidera utilizzare olio di sesamo per la stessa. Può anche essere usato per rosolare pesce.

Olio di Sesamo per capelli

* Se avete sperimentato problemi di capelli di ritardo, allora certamente desidera utilizzare olio di sesamo per trattare la condizione. Massaggiare il cuoio capelluto con olio di sesamo caldo regolarmente aiuta ad arrestare la caduta dei capelli.

* Se avete i capelli secchi e cuoio capelluto e si tratta di desquamazione del cuoio capelluto, poi l'olio di sesamo per capelli è l'opzione che si desidera utilizzare per trattare la condizione.

* Può anche essere utilizzato per il trattamento dell'infezione del cuoio capelluto e la serie di problemi del cuoio capelluto anche altri.

* Le persone che hanno usato l'olio di sesamo per i capelli danneggiati approvazione di questo rimedio. Se i vostri capelli è diventata fragile ed è soggetta a doppie punte, rotture, ecc, massaggiare i capelli con olio di sesamo si rivelerà utile.

* Se vi state chiedendo se ci può essere un filtro solare naturale per proteggere i capelli dai capelli ultravioletti dannosi, allora la vostra ricerca termina con olio di sesamo.

* Ingrigimento precoce dei capelli può anche essere evitato con l'uso regolare di olio di sesamo sui capelli.

Olio di Sesamo per la pelle

* I benefici dell'olio di sesamo non sono solo limitati ai capelli. Pelle beneficia anche l'uso regolare di olio di sesamo.

* E 'ricco di antiossidanti. Quando la pelle viene massaggiata con olio di sesamo, penetra nella pelle e neutralizza i radicali dell'ossigeno.

* Se si viaggia ad una spiaggia o di un piano di trascorrere una vacanza tutti all'aperto e sono alla ricerca di alternative protezione solare, quindi non preoccupatevi. Tutto ciò che vi serve è una piccola bottiglia di olio di sesamo. Si impedirà la pelle da concia e sarà anche proteggere la pelle dagli effetti dannosi dei raggi ultravioletti.

* Oltre ad essere un buona protezione solare, può anche essere utilizzato come idratante per la pelle secca.

* E 'ricco di vitamina E e vitamina del complesso B, grazie alla quale è benefico per la pelle.

* Se un bambino soffre di eritema da pannolino, allora può anche essere applicato alla zona pannolino per proteggere la pelle.

Altri usi di olio di sesamo

* Olio di sesamo è spesso usato per alleviare lo stress e la depressione, come è noto per le sue proprietà antidepressive.

* Massaggiare il corpo con olio di sesamo aiuta regolarmente nella cura disturbi nervosi e ossa e la circolazione sanguigna. Quindi, viene utilizzato per pazienti con sciatica, mal di schiena, dolori articolari, ecc E 'uno dei trattamenti, che è spesso previsto Ayurveda.

* Se i bambini sono irritabili, massaggio con olio di sesamo aiuta a calmare i bambini e cullare a dormire.

* Le persone con bassa immunità sembrano anche trarre vantaggio dall'uso regolare di olio di sesamo.

I problemi intestinali * possono anche essere alleviati con olio di sesamo.

* E 'ricco di grassi polinsaturi, che aiuta ad alleviare i sintomi della pressione sanguigna.

* E 'utilizzato come rimedio per le malattie gengivali e mal di denti.

* Ha anche molti usi industriali pure. È ampiamente usato nell'industria cosmetica.

* Olio di sesamo è utilizzato per i grani di rivestimento che devono conservati per un periodo di tempo prolungato, per proteggere i grani da insetti e parassiti.

* E 'utilizzato nella produzione di farmaci iniettabili e flebo.

Prima di utilizzare l'olio di sesamo, è meglio effettuare un test di allergia, per assicurarsi di non essere allergico a l'olio. Si raccomanda inoltre, di consultare il proprio medico, prima di utilizzarla per il trattamento di eventuali disturbi di salute. Spero che ora si conosce la risposta a "come utilizzare l'olio di sesamo" e sfruttare al meglio di questo olio di nocciola aromatizzato.

Nessun commento:

Posta un commento