mercoledì 28 novembre 2012

Parassiti intestinali


I parassiti sono organismi viventi che vivono fuori l'ospite (un organismo vivente) e utilizzare gli elementi nutritivi dell'ospite completamente, danneggiando in un giusto processo. I parassiti entrano nel corpo umano attraverso molti canali: aria, acqua e il cibo che mangiamo. Una volta che ottengono in, non solo prosperano sul cibo che mangiamo, ma anche iniziare a mangiare dal di dentro, per accelerare la loro moltiplicazione. Possono prosperare ovunque nel corpo, ma si trovano principalmente nel tratto gastro-intestinale. Ci sono oltre mille tipi di parassiti che possono vivere nel corpo umano. Alcuni sono estremamente microscopiche, mentre altri sono abbastanza grandi per l'occhio umano a vedere. Parassiti intestinali nell'uomo può causare gravi condizioni di salute, rendendo il corpo debole e denutrita, aumentandone la vulnerabilità ai virus, funghi, batteri, chimica e avvelenamento da metalli e malattie varie.

Tipi di parassiti intestinali

I diversi tipi di parassiti intestinali umane liberare le tossine nel corpo, per tutto il tempo ridurre la resistenza per combattere le infezioni. I parassiti intestinali non solo causare la malattia, ma esagerare quelli che hai già. I parassiti seguenti intestinali riscontrati negli esseri umani sono principalmente classificati come segue.

Protozoi: protozoi è un parassita singola cella, capace di moltiplicando all'interno del corpo umano. Sono microscopici in natura. Essi sono trasmessi per via orale (cibi o acqua contaminati) o per via fecale. I parassiti più comuni protozoiche sono amebe, giardia, Neospora, toxoplasmosi, Cryptosporidium, Sarcocystis, ecc

Elminti: Elminti sono parassiti che hanno molte cellule e sono per lo più abbastanza grande per essere visto ad occhio nudo, quando in fase adulta. Una volta che i vermi elminti parassiti entrano nello stadio adulto, non possono moltiplicarsi nel corpo umano. Ma a quel punto possono causare danni a sufficienza. I comuni vermi elminti sono tenia, ossiuri, anchilostomi, filiformi, i nematodi, ecc

Cause di parassiti intestinali

Poiché i parassiti sono presenti nell'ambiente, non molto difficile per loro entrare nel corpo. Oltre a bambini e anziani, persone normali in buona salute possono anche infettarsi. Scarsa igiene e la scarsa igiene (principalmente in materia di cibo e acqua) sono le cause più comuni per essere infettati da questi parassiti. Scarsa la salute dell'apparato digerente in grado di infettare l'ano facilmente. Vivere in aree che non sono considerati per i centri di cura abitazione e il bambino sono luoghi comuni si possono contrarre parassiti. Le persone con sistema immunitario compromesso, come infezioni, HIV / AIDS o altre malattie, quando l'organismo è alcuna resistenza, possono anche infettarsi. Anche camminare a piedi nudi può fare una persona infetta da parassiti come anchilostomi.

I sintomi di parassiti intestinali

Una volta che il parassita entra nel corpo, i sistemi di difesa immunitaria del nostro corpo cerca di affrontarlo, tuttavia, nella maggior parte dei casi i parassiti dimostrare di essere più forte e si moltiplicano con una ferocia strano. I sintomi precoci e più evidente di parassiti intestinali nell'uomo sono diarrea, nausea e prurito costante. Alcuni anche sperimentare dolori articolari, stanchezza cronica, naso che cola, irrequietezza, vesciche sulla bocca e le carenze autoimmuni. Nei casi più gravi, cattivi feci maleodoranti, con muco e sangue si verifica anche. Sintomi simil-influenzali, perdita di appetito, crampi addominali e gas possono anche verificarsi. Un sintomo raro è il passaggio di vermi nelle feci.

Diagnosi e trattamento dei parassiti intestinali

Lo feci, espettorato, urine, sangue o test cutanei è consigliato per individuazione dei parassiti. Questi test non solo confermare la presenza di vermi, ma anche il tipo: protozoi o elminti. Altri esami diagnostici includono scotch nastro di prova, test stringa, ecc I trattamenti più comunemente prescritti per i parassiti sono mebendazolo, tiabendazolo, metronidazolo, praziquantel e difenossilato. Pulizia del colon è anche una forma di trattamento. Oltre a questi farmaci, erbe aromatiche, come, aglio, vasaka, assenzio, calamo aromatico, melograno, noce nero, riccio menta, crespino, ecc può anche essere usato per trattare parassiti intestinali nell'uomo.

Parassiti intestinali nell'uomo può essere trattata facilmente, ma la diagnosi precoce e il tempestivo intervento è necessario per evitare gravi complicazioni di salute. Una buona igiene è la chiave per garantire che questi worm sono tenuti a bada, ma solo nel caso in cui uno viene infettato, consultare immediatamente un medico.

Nessun commento:

Posta un commento