venerdì 16 novembre 2012

Purine e pirimidine


Le purine e pirimidine costituiscono una parte importante del DNA e RNA che formano la matrice di genomi. L'accoppiamento di basi tra il risultato nucleotidi nella formazione di legami requisiti importanti in reazioni chimiche.

Quali sono purine e pirimidine?

Le purine e pirimidine sono i nucleotidi che costituiscono gli elementi costitutivi degli acidi nucleici. Le purine si trovano comunemente sono l'adenina e guanina, mentre citosina, timina e uracile sono le pirimidine ampiamente presenti nei nucleotidi. Cerchiamo di capire quali sono purine e pirimidine in dettaglio nei paragrafi seguenti.

Il purine termine è stato coniato da Emil Fischer, un chimico tedesco per l'anno 1884. Le purine, che sono sintetizzati biologicamente come nucleosidi sono prodotte mediante molte vie metaboliche di organismi differenti. Le purine si trovano in molte altre molecole del DNA e RNA, come ATP, NADH, GTP, ciclico e co-enzima A. Le purine si trovano principalmente nei prodotti a base di carne. La dieta a base vegetale non contiene grandi quantità di purine. Le fonti ricche di purine sono sardine, acciughe, animelle, assunzione ecc alto di carni contenenti purine è associato con la gotta. Così, si dovrebbe prendere in considerazione una dieta a basso purine. Per saperne di più sulle punte dieta a basso contenuto di purina.

Le proprietà chimiche di pirimidine sono simili a quella di piridine. Le pirimidine può essere prodotto mediante il processo di sintesi organica. Biginelli reazione è uno dei metodi di sintesi delle pirimidine.

Questi sono composti eterociclici aromatici organici costituiti dell'anello pirimidinico fuso ad un anello di imidazolo. Le molecole come guanina, adenina sono i derivati ​​della classe nota come purine, che non è una molecola reale / reale in sé. In breve, questi derivati ​​sono la manifestazione di una classe 'virtuale' chiamato purine. Le purine, adenina e guanina sono coinvolti nel processo di sintesi del DNA tramite la loro partecipazione ad alta energia di legame. Le purine e pirimidine sono incorporati nella crescita di RNA e DNA durante il processo di trascrizione o di replicazione del DNA. Breve termine accumulo di energia è anche una delle funzioni di purine e pirimidine.

Nel processo di sintesi dei nucleotidi, le purine e le pirimidine formare legami a idrogeno tra loro. La struttura dei nucleotidi è tale che tre legami idrogeno sono formate tra la citosina e guanina mentre adenina e timina forma due legami idrogeno con l'altro. Questo legame che si svolge tra purine e pirimidine è noto come appaiamento delle basi.

Differenza tra purine e pirimidine

La differenza tra le purine e le pirimidine è che l'anello di carbonio presenti nei pirimidine è solo la singola cioè timina e citosina. Nel caso di purine, carbonio-anelli sono due numeri.

L'articolo di cui sopra occupa le informazioni sulle purine e pirimidine, spiega quali sono le purine e pirimidine in realtà, e anche le purine e pirimidine differenza: così dà una vaga idea su questi nucleotidi.

Nessun commento:

Posta un commento