mercoledì 31 ottobre 2012

Normali livelli di FSH nelle donne


Ormone follicolo-stimolante o FSH svolge un ruolo importante nella riproduzione. Il medico può richiedere un esame del sangue per controllare FSH e altro ormone (LH, testosterone, progesterone, ecc) i livelli di rilevare l'esatta causa di infertilità. Nel caso degli uomini, il test consente di rilevare la causa del basso numero di spermatozoi, mentre nel caso delle donne, che consente di rilevare la causa di irregolarità mestruali o malattie in ovaie. Follicolo stimolante test di livello ormone aiuta anche nella diagnosi di disturbi ipofisari. Vediamo quali sono i livelli di FSH normali nelle donne.

Normali livelli di FSH

FSH viene rilasciato dalla ghiandola pituitaria anteriore. Nelle donne le mestruazioni FSH regola la produzione e uova nelle ovaie. Anomali livelli di FSH è di solito la ragione che sta dietro periodi mestruali irregolari o assenti. Durante la gravidanza FSH è necessario per la formazione di placenta. Anche se i livelli di FSH normali nelle donne dovrebbe essere tra 3 mUI / ml a 10 mUI / ml, questi livelli cambiano durante l'ovulazione, gravidanza e menopausa. Considerando questi cambiamenti, livello di FSH da 3 a 30 mIU / ml possono essere considerati normali livelli di FSH nelle donne.

Livello di FSH e fertilità vanno di pari passo. Normali livelli di FSH nelle donne è necessario per lo sviluppo tempestivo di organi riproduttivi, sana crescita complessivamente, maturazione puberale, e per la produzione di normale numero di cellule riproduttive necessari per i processi riproduttivi del corpo. Le fluttuazioni dei livelli di FSH possono causare pubertà precoce o ritardata. FSH svolge un ruolo importante nella concezione.

Kit per la casa sono a disposizione per testare il livello di FSH nelle urine o nella saliva. E 'meglio optare per l'esame delle urine. Risultati dei test delle urine sono più precisi di quelli test della saliva, perché vari fattori ambientali come il fumo e l'assunzione di contraccettivi orali possono influenzare i risultati del test della saliva. Un semplice esame del sangue può anche rilevare i livelli di FSH nel sangue.

Alti livelli di FSH

Al momento dell'ovulazione, un aumento del livello di FSH è notato. Viene considerato come il momento giusto per misurare FSH nel sangue. Generalmente, i livelli di FSH sono misurati il ​​terzo giorno del ciclo mestruale. Alti livelli di FSH possono essere osservati anche in donne che si trovano in post menopausa fase. Il livello di FSH normale dopo la menopausa è di 50 a 100 mUI / ml. FSH superiore a 12 mUI / ml rende le ovaie debole e FSH superiori a 25 mUI / ml porta ad una insufficienza ovarica. Questo è ciò che accade dopo la menopausa. FSH alto è quindi considerato normale in donne post menopausa. Quindi c'è un rapporto particolare tra i livelli di FSH e la menopausa. Livelli di FSH superiori a 25 mUI / ml indicano l'inizio della premenopausa e il livello di FSH superiore a 50 mUI / ml indicano che la donna è in menopausa. Vampate di calore, sudorazioni notturne, insonnia, mal di testa e l'irrequietezza sono i sintomi comunemente osservati livelli elevati di FSH nelle donne. Infertilità, cisti ovarica e la sindrome dell'ovaio policistico può causare alti livelli di FSH.

Bassi livelli di FSH

Durante la gravidanza, i livelli di FSH inferiori a 2 mUI / ml può essere notato. Le donne che assumono pillole contraccettive hanno anche bassi livelli di FSH. Ipogonadotropo le donne devono anche affrontare il problema dei bassi livelli di FSH. In casi normali, nulla o bassi livelli di FSH indicano una disfunzione della ghiandola dell'ipotalamo. Questo può portare alla mancanza di ovulazione, che a sua volta può ostacolare concezione.

Livello di FSH normale nelle donne è necessario per il buon funzionamento degli organi riproduttivi. FSH prova consente di rilevare e valutare diversi problemi che riguardano la fertilità e il ciclo mestruale. La terapia ormonale sostitutiva aiuta a mantenere normali livelli di FSH nelle donne. È stato osservato che gli uomini hanno generalmente i livelli di FSH stabili rispetto alle donne. Nelle donne, il test multiplo è di solito necessario a causa delle variazioni dei livelli di FSH.

Nessun commento:

Posta un commento