venerdì 26 ottobre 2012

Che cosa è una scansione PET?


Con l'avanzamento nel campo della medicina, molti nuovi test medici e gli strumenti sono venuti in esistenza. Alcuni di questi strumenti medici sono avanzati in modo da poter rilevare il funzionamento degli organi e dei tessuti del sistema corpo umano. Una apparecchiatura di immagine tale è la scansione PET o Positron Emission Tomography scansione. Questo metodo viene talvolta definita come scansione medicina nucleare. Questo è un test diagnostico, che implica l'uso di una sostanza chimica radioattiva che viene iniettato nel corpo per verificare la presenza di eventuali disturbi. Questa moderna tecnologia è implementata anche nella ricerca medica, in particolare oncologia. Diamo uno sguardo alla procedura per la scansione PET.

PET Scan: What Is It?

Come accennato in precedenza, una PET è uno strumento che consente di diagnosticare esame anche eventuali modifiche minori in uno qualsiasi degli organi del corpo. Anche se la scansione PET è quasi simile a TAC o risonanza magnetica (MRI), la notevole differenza tra questi due test diagnostici è che una scansione PET in grado di rilevare qualsiasi trasformazione del corpo nei minimi particolari. Una PET rivela il funzionamento del sistema di organi e aiuta anche rilevare la presenza di anomalie. Così che cosa è una scansione PET per la diagnosi? Il funzionamento del cervello, circolazione sanguigna, e la presenza di qualsiasi forma di cancro e la metastasi, può essere accuratamente diagnosticata con l'ausilio di questa procedura medica.

Per questa prova, una piccola quantità di una sostanza chimica radioattivo viene iniettato nel corpo con l'aiuto di una siringa. Questo prodotto chimico viene solitamente iniettato sul lato interno del gomito. Ci vuole circa un'ora per il corpo di assorbire questa sostanza. L'individuo viene fatto sdraiare sul lettino che viene poi fatto scorrere nella macchina PET. La sostanza radioattiva nel corpo emette energia che viene rilevato dallo scanner. Produce quindi immagini tridimensionali che possono essere visualizzati sul monitor collegato allo scanner. Il radiologo esamina queste immagini e controlli relativi alla presenza di anomalie nel corpo. In caso di cancro o qualsiasi altra malattia, la sostanza radioattiva può avere accumulato nella parte interessata del corpo. Questo può essere visto come un punto luminoso sul monitor del computer.

Preparazione per una scansione PET

Come ci si prepara prima di subire una scansione PET? Se il medico ha consigliato di sottoporsi a una scansione PET, non avete bisogno di panico, come preparazione è minimo. Una scansione PET di solito è fatto in ambulatorio e ha bisogno di poca preparazione. Prima della scansione, il tecnico potrebbe dirle di seguire alcune semplici linee guida. Lo stomaco deve essere vuoto da 6 a 7 ore prima del test. Tuttavia, l'acqua può essere consumato prima della scansione. Si consiglia inoltre di limitare l'assunzione di caffeina 12 ore prima della prova. Il medico deve essere notificata nel caso in cui si sta assumendo tutte le over-the-counter farmaci per qualsiasi disturbo. Gli individui che possono essere affetti da diabete, malattie cardiache, ecc può essere attribuito un diverso insieme di istruzioni da seguire prima di andare per una scansione PET. Le donne incinte e in allattamento sono severamente sconsigliati in corso la scansione in quanto può danneggiare il bambino. Gioielli, protesi ed eventuali altri oggetti di metallo non deve essere indossato durante la procedura. come tali oggetti può alterare i risultati. La durata della prova può dipendere dalla regione in esame. Tuttavia, un intero PET procedura di scansione del corpo e la radiologia può richiedere fino a 2 ore per il completamento. Il costo di una PET può variare a seconda laboratori e anche sulla base di quale parte del corpo da acquisire. Tuttavia, il costo medio può variare da circa USD 3.000 a 6.000 USD. Il costo è comprensivo della quota di radiofarmaco FDG (il costo del prodotto chimico radioattivo), onorari e spese tecniche.

Questa era una breve panoramica su una scansione PET e il suo funzionamento. L'invenzione della scansione PET ha dimostrato di essere una manna per la scienza medica, in quanto anche il minimo cambiamento nel corpo si può notare con l'ausilio di questa tecnologia medica moderna.

Nessun commento:

Posta un commento