venerdì 7 dicembre 2012

Sintomi ipossia


Medicalmente, ipossia è una condizione, che è caratterizzata dalla mancanza di ossigeno o in tutto il corpo (ipossia generalizzata) o una particolare regione o parte del corpo (ipossia tissutale). Il significato letterale del termine, 'ipossia' è una carenza di ossigeno. L'ipossia può essere di diversi tipi e, talvolta, può essere una emergenza medica, in particolare quando gli organi vitali del corpo come ad esempio, il cervello viene privato di ossigeno. In determinate circostanze, anche le persone sane possono sperimentare ipossia. Come per esempio, si può sperimentare l'ipossia generalizzata in salita montagna o durante l'ascensione ad alta quota. Fondamentalmente, l'ipossia è classificato in cinque tipi, noti come ipossia ipossiemica, ipossia histotoxic, ipossia anemica, ischemica o ipossia stagnante e ipossia hypemic. Ipossia cerebrale, ipossia tissutale e di ipossia cronica sono alcuni dei sottotipi comuni di ipossia. Qui di seguito viene data ai sintomi di ipossia, con le sue cause e il trattamento.

Cause ipossia

L'ipossia può essere causata da un gran numero di fattori. Essa può essere causata da inadeguato apporto di ossigeno per tutto il corpo, che può provocare un calo della pressione parziale di ossigeno nel sangue arterioso. Questo è il caso di ipossia ipossiemica, che di solito è causato da fattori quali, l'ascensione in alta quota, apnea del sonno, meccanismo di insufficienza cardiaca e inadeguata ventilazione polmonare. Inadeguata ventilazione polmonare può essere causato da arresto respiratorio e malattia polmonare ostruttiva cronica. Condizioni simili, monossido di carbonio e accumulo di emoglobina anormale nel sangue possono anche causare ipossia riducendo la capacità del sangue di trasportare ossigeno ai tessuti. Oltre a questi, alcune altre possibili cause di ipossia sono, tossicità da cianuro, cardiopatia ischemica, ischemia cerebrale, arresto cardiaco, soffocamento, soffocamento, annegamento, pressione sanguigna molto bassa, la compressione della trachea, strangolamento, asfissia causata da inalazione di fumo , ictus e qualsiasi altra condizione che può ostacolare la fornitura di ossigeno al corpo o di una regione particolare organo del corpo.

Alcuni sintomi Ipossia

I sintomi di ipossia possono variare in misura a seconda della gravità della privazione di ossigeno, ed i tipi di ipossia. In caso di ipossia generalizzata, si può avvertire sintomi quali, mal di testa, respiro corto, stanchezza e nausea. Questi sono alcuni dei segni e sintomi comuni ipossia. Se l'apporto di ossigeno al cervello viene ostruita, allora può produrre sintomi simili, variazioni di attenzione e coscienza, e movimenti non coordinati. Se l'apporto di ossigeno al cervello si riduce in modo significativo, allora è un caso di una grave ipossia cerebrale. Grave ipossia cerebrale può portare al coma, caratterizzato dalla completa perdita di coscienza. La mancanza di respiro e di risposta alla luce sono alcuni altri sintomi ipossia cerebrale.

Se i tessuti del corpo sono privi di ossigeno per un lungo periodo di tempo, che è il caso di ipossia cronica, allora si possono osservare sintomi come, debolezza, stanchezza, riflessi lenti, difficoltà respiratorie, crampi muscolari, cianosi o colorazione bluastra della pelle e rallentamento dei processi mentali. Questi sono i sintomi più comuni ipossia cronica. Ipossia cronica possono derivare da una condizione medica di base o di malattie croniche come, cronica perdita di sangue, malattie polmonari croniche e malattie cardiache. Queste condizioni possono causare una riduzione graduale l'apporto di ossigeno alle cellule e tessuti del corpo, che possono essere definite come gli effetti più importanti ipossia cronica.

In generale, i sintomi più comuni sono di ipossia, respirazione rapida, respiro corto, mancanza di coordinamento, scarsa capacità di giudizio, mal di testa, vertigini, affaticamento muscolare, nausea, cianosi, difficoltà visive, la fatica mentale e di euforia. Sintomi come, cianosi, cambiamenti nella consapevolezza o coscienza, convulsioni e coma sono associati a ipossia acuta e grave.

Trattamento per ipossia

I pazienti di ipossia solito sono trattati con ossigeno o ossigeno terapia, che aiuta a ripristinare la normale alimentazione di ossigeno al corpo. I pazienti di ipossia sono di solito ricoverati in ospedale e poi mettere in ventilazione meccanica. Ipossia cerebrale, come è stato già detto, è un'emergenza medica che richiede un ricovero immediato. Dopo mettere il paziente a ventilazione meccanica, i medici tenta di riportare la frequenza cardiaca e la pressione sanguigna a livello normale. L'ulteriore trattamento di ipossia dipende dalla identificazione e il trattamento delle cause sottostanti.

Quindi, questa è una breve panoramica di ciò che è ipossia, così come i sintomi di ipossia, le cause e il trattamento. Spero che questo articolo ha fornito le informazioni importanti su ipossia ed i vari aspetti di questa condizione.

Nessun commento:

Posta un commento