domenica 16 dicembre 2012

Alta Conta dei leucociti nelle urine


I globuli bianchi o leucociti nel corpo, aiutano a combattere le infezioni nel corpo. La presenza di elevato numero di globuli bianchi nelle urine indica una infezione batterica. Il test viene eseguito per verificare la presenza di globuli bianchi è chiamato esterasi leucocitaria. Questo test è una parte di urine. Questo test viene eseguito utilizzando strisce reagente. Oltre analizzando il conteggio WBC nell'urina, viene anche utilizzato per analizzare pH, proteine, glucosio, chetoni, sangue, nitriti, bilirubina e urobilinogeno.

Test di esterasi leucocitaria

Per la prova leucociti urine esterasi, un campione di urina viene prelevato dal paziente. Nessuna preparazione speciale è richiesto prima della prova, solo un ambiente pulito presto campione di urine del mattino è necessario per eseguire questo test di screening. Il test è parte del test di routine dipstick urine, e se il test mostra risultato positivo, allora l'urina viene esaminata al microscopio e controllati per la presenza di leucociti o altri corpi cellulari anormali.

A volte il test mostra risultati falsi positivi per quanto riguarda la presenza di leucociti nelle urine, a causa di secrezioni vaginali in cui vi è muco pesante o scarico di sangue e dovuta a infezione da Trichomonas. Il test può inoltre mostrare risultati falsi negativi, dovuti agli alti livelli di proteina o di vitamina C nel corpo.

Risultato del test positivo

Se il test risulta positivo, i seguenti sono i motivi possibili per l'alta conta dei globuli bianchi nelle urine. Tra queste ragioni UTI è la causa più comune. Altre cause comuni sono le infezioni della vescica e renali. Alcune possibilità di altri minori sono inoltre elencati.

Infezioni del tratto urinario (UTI)

Questa è la più comune infezione legata al sistema urinario. L'infezione del tratto urinario si verifica se il batterio entra nella apertura di uretra durante un rapporto sessuale o la minzione. Alto numero di globuli bianchi presenti nelle urine, è in realtà, un sintomo importante di infezione delle vie urinarie. Altri sintomi di infezione del tratto urinario (UTI), insieme con la conta leucocitaria nelle urine includono, sensazione di dolore e bruciore durante la minzione. Trattamento per UTI comporta in genere una settimana di corso di farmaci.

Infezioni della vescica

La vescica è un'altra parte importante del sistema urinario, che può essere infettato se un numero elevato di globuli bianchi nelle urine si osserva. L'infezione della vescica, può anche causare dolorose e sensazione di bruciore durante la minzione. Inoltre, il colore delle urine sembra essere nuvoloso. Questa infezione può essere causata da disturbi della vescica nel gioco, i rapporti sessuali o problemi con la gravidanza correlati.

L'infezione del rene

Un alto numero di globuli bianchi nelle urine può anche significare una infezione renale. Questa infezione ha inizio dal tratto urinario e si diffonde ai reni. I reni sono filtri del corpo, che sangue filtro ed evitare le cellule entrino urine. Ma, quando i reni non funzionano normalmente, si possono ottenere infettati e ciò può portare a malfunzionamenti passaggio di alcune delle cellule bianche del sangue nelle urine.

Altre possibilità

* Trattenere l'urina: Tenendo l'urina nel corpo per lungo tempo, può portare a un eccessivo allungamento della vescica, che alla fine si indebolisce e lo rende incapace di svuotarsi completamente. L'urina rimanente può portare alla formazione di batteri, che possono infettare la vescica o del tratto urinario, e mostra aumentati globuli bianchi nelle urine

* I Ostacoli: Inoltre, ostruzioni delle vie urinarie come la vescica, calcoli renali o di un tumore in grado di dimostrare un elevato numero di globuli bianchi nelle urine.

* Gravidanza: Durante la gravidanza è abbastanza comune per le donne per ottenere proteine ​​e la contaminazione WBC dalla vagina. Ciò mostra il conteggio aumentato di globuli bianchi.

* Intercourse: A volte, si potrebbe ottenere i batteri nella loro uretra a causa di rapporti sessuali. Questo può mostrare aumento della conta di globuli bianchi nelle urine.

Questo è stato circa il test per verificare l'alto numero di globuli bianchi nelle urine, e la risposta a ciò che provoca ... Le infezioni di cui sopra che mostrano i globuli bianchi nelle urine, non sono gravi e consultando un medico, può essere completamente trattati. Tuttavia, si ha la necessità di curare e prevenire le cellule bianche del sangue di entrare nelle urine come presenza WBC nelle urine riduce l'immunità del corpo.

Nessun commento:

Posta un commento