lunedì 10 settembre 2012

Tutorial PC Hardware


Oggi, ognuno di noi fa uso di un computer per qualche ragione o per l'altro. Uffici, case, banche, centri governativi, bar, hotel, agenzie di viaggio, aeroporti ... la lista è infinita. Nell'epoca in cui una maggioranza di persone fanno uso di un computer più regolarmente fanno uso del loro cervello, è imperativo che si ha una certa conoscenza fondamentale circa le basi della struttura hardware di base di un computer. Non è necessario essere esperti, basta avere qualche conoscenza generale sulle diverse parti di hardware per PC e un paio di basi hardware del computer è più che sufficiente. In tal senso, cominciamo con alcune esercitazioni hardware per PC che comprenderà alcune fondamentali informazioni sull'hardware del PC insieme a una guida PC hardware per i principianti.

PC Hardware

Prima di iniziare con il tutorial hardware di un computer qualsiasi, dobbiamo prima dare un'occhiata a ciò che la struttura hardware di base comprende, attraverso il seguente elenco dei componenti del computer:

* Disco rigido

* Memoria ad accesso casuale (RAM)

* Processor

* Scheda di rete, scheda video, scheda audio

* CD-ROM

* Alimentazione

* Porta USB

* Scheda madre

* Monitor

* Tastiera e mouse.

Ora, avremo uno sguardo a ciascuna di queste componenti individualmente lungo con il loro ruolo nel funzionamento complessivo di un computer.

Hard Drive

E 'quella componente del vostro computer sul quale sono memorizzati i dati completi. In termini tecnici, un disco rigido viene spesso indicato come dispositivo di memorizzazione secondario. Seagate, WD, Samsung sono alcuni produttori popolari del disco rigido. Gli hard disk possono essere sia interne che esterne, anche se un hard disk esterno serve principalmente l'obiettivo di essere un dispositivo di archiviazione portatile o un dispositivo per il backup dei dati.

Random Access Memory

Memoria ad accesso casuale o RAM, in termini tecnici, viene definito come un dispositivo di storage primario. Ogni applicazione software, per quanto grande di piccoli può essere, deve prima essere caricati nella RAM prima che possa essere effettivamente eseguita, indipendentemente dal fatto che il software è effettivamente memorizzati nel disco rigido. I contenuti di RAM vengono persi una volta che il computer è spento, quindi è memoria volatile e non una memoria permanente. RAM è presente in forma di chip di RAM quali sono sistemati in slot RAM designati sulla scheda madre.

Processore

Come suggerisce il nome, è quella parte del computer che è responsabile per eseguire tutte le operazioni di calcolo e di elaborazione all'interno del computer. Maggiore è la qualità e la capacità di calcolo del processore, più veloce è il computer. La serie di processori Pentium da Intel capita di essere uno dei processori più popolari e sono ampiamente utilizzate in tutto il mondo.

Carte

Carte diverse, quali rete (LAN) carte, schede video, schede audio, ecc sono installati sulla scheda madre e ognuno ha un ruolo specifico da svolgere nel funzionamento del computer. O schede LAN Ethernet sono necessari per collegare il computer a una rete, mentre le schede video, audio e grafica sono necessari per l'esecuzione di applicazioni multimediali.

CD-ROM

È che componente del computer che è responsabile per la riproduzione dei CD. Oggi, unità CD-ROM sono dotati di una caratteristica intrinseca della scrittura CD, oltre alla semplice lettura. DVD-ROM hanno preso questa promozione a un livello ancora più alto, in cui sono in grado non solo di riproduzione di CD e DVD, ma anche la masterizzazione di dati su di loro.

Alimentazione

Come suggerisce il nome, l'alimentatore (noto anche come unità SMPS) agisce come fonte di energia per la scheda madre e tutti gli altri componenti hardware che sono alloggiati all'interno dell'armadio computer. I cavi provenienti dall'unità SMPS sono conosciuti come i cavi di alimentazione, e sono diversi dai cavi di dati.

Porte USB

Porte USB si trovano sulla scheda madre e può essere tipicamente nella parte posteriore del mobile computer. Armadi determinato computer hanno una funzione aggiuntiva di porte USB frontali per comodità dell'utente aggiunto. Le porte USB sono utilizzati per collegare i dispositivi come unità flash USB, lettori MP3, fotocamere digitali, telefoni cellulari, ecc per il vostro computer.

Scheda madre

E 'quel componente del computer che ospita il processore, la RAM, la scheda audio, la scheda di rete, la scheda video, il modem, le porte USB e tutti i restanti componenti elettronici. Schede madri per computer prodotti da Intel e AMD sono tra le schede madri più preferite e sono popolari in tutto il mondo.

Controllare

Si tratta di un dispositivo di output e più importante, è il componente di visualizzazione del computer. I monitor dei computer moderni sono disponibili in schermo piatto, nonché nella casella di tipo disegni. Monitor a schermo piatto sono ulteriormente disponibili in due varianti - monitor LCD e monitor al plasma.

Tastiera e Mouse

Si tratta di dispositivi di input che sono responsabili per l'alimentazione di dati e informazioni utente nel computer desktop. Essi sono collegati al computer tramite porte specificamente designati che si trovano nella parte posteriore del mobile computer. Moderni dispositivi come tastiere di computer e mouse wireless sono, bene, senza fili!

Questa era una breve introduzione ad un dei componenti del computer di base hardware e le loro funzioni specifiche. Restate sintonizzati per il prossimo articolo come parte di questa serie di esercitazioni di hardware per PC.

Nessun commento:

Posta un commento