mercoledì 12 settembre 2012

I benefici delle piante Clonazione


La maggior parte dei benefici delle piante clonazione ruotano intorno al fatto che ci può aiutare a crescere le piante di migliore qualità - che non sono solo di elevato contenuto nutrizionale, ma anche resistente alle numerose malattie che possono incidere diverse specie vegetali. Ma è etico interferire nel normale processo di crescita delle piante, e di ricorrere alla clonazione per accelerare il loro sviluppo con mezzi artificiali? Scienza ed etica sono sempre trovato in disaccordo tra loro quando si tratta al concetto di clonazione. Tuttavia, la misura in cui i critici si oppongono la clonazione pianta è molto meno rispetto al loro opposizione alla clonazione animale o la clonazione umana. Ci sono molte ipotesi sul perché la clonazione impianto non è soggetto a una forte opposizione come la clonazione animale e umana sono, e più importante tra questi è forse il fatto che esistono più dei vantaggi della clonazione impianti - rispetto ai suoi svantaggi.

Quali sono i vantaggi delle piante clonazione?

Il concetto di impianti di clonazione non è una novità nel campo della scienza. Pratiche come la clonazione di piante nel tessuto della cultura dell'acqua e degli impianti può essere fatta risalire a tempi antichi, il primo è uno dei attributo più importante della pratica Feng Shui nella Cina antica. Mentre il concetto di impollinazione selettivo, non un estraneo a noi più, la clonazione impianto sarà un passo avanti, ma su larga scala. Riportate di seguito sono alcuni dei vantaggi principali di clonazione delle piante che devono essere presi in considerazione per determinare se si tratta di una pratica benefica o meno.

* L'introduzione della clonazione impianto dovrebbe essere utile per il settore agricolo come la resa delle colture diventerà molto più prevedibile e affidabile.

* Impianti clonati tendono a riprodursi più velocemente rispetto alle loro controparti normali, il che significa che il periodo tra la semina e la raccolta sarà ridotta in misura significativa.

* Se le piante vengono clonati, non dovremo fare affidamento sul concetto di impollinazione - che dipende da vari altri fattori, proprio dal meteo ai impollinatori.

* Quelle specie di piante che non producono semi saranno in grado di riprodurre con facilità. Analogamente, sarà più facile far crescere le specie che sono difficili da aumentare a seguito di scarsità di semi.

* L'ingegneria genetica a cui sono sottoposte le piante al processo di clonazione li renderà molto più resistenti alle malattie rispetto alle loro controparti naturali. Al tempo stesso, saremo in grado di crescere piante che non sono vulnerabili agli effetti dannosi di pesticidi.

* Con il ricorso alla clonazione, saremo in grado di fare in modo che un particolare tipo di malattia che ha già portato a cattivi raccolti in passato, non alzare la testa di nuovo.

* Più importante, l'elevato rendimento che le piante clonati promettono avrà un basso costo, in quanto il costo complessivo per la coltivazione di piante sarà ridotto in misura significativa.

* Con il ricorso alla clonazione impianto saremo in grado di fare in modo che le specie vegetali non più estinto dal pianeta. In effetti, la clonazione sarà una misura salvavita per tutti gli impianti che figurano nella lista di piante in via di estinzione.

* Mentre superiorità nutrizionale sarà la caratteristica predominante di impianti clonati, questo concetto anche contribuire a sviluppare piante con proprietà medicinali e di aiutarci a tenere varie malattie che interessano il genere umano a bada.

* Alla fine della giornata, clonazione impianto sarà inoltre facilitare la produzione di piante cioè 'piante eccellenti' che sarà elevato contenuto nutrizionale e una minore resistenza alle varie malattie e pesticidi.

Mentre questi benefici delle piante clonazione rendere il concetto sembra abbastanza promettente, non può permettersi di ignorare gli svantaggi di questo concetto quando si cerca di capire se la pratica sia giustificata o meno. Anche se tutte le specie vegetali sono soggetti a varie malattie, solo i migliori tra loro sopravvivere. Questo è il modo nature di assicurare che il migliore dei geni vengono riportati. Da piante di clonazione, si interferisce con questo processo molto naturale - che possono disturbare l'equilibrio ecologico della natura. Ancora più importante, le possibilità di colture prodotte dalle piante clonate pregiudicare la salute umana non si può escludere.

Nessun commento:

Posta un commento