lunedì 10 settembre 2012

Basic: Un programma HUMAN Computer Language


Con Earl Hunsinger

Potete immaginare con schede perforate per comunicare con il computer? Ecco come i ricercatori hanno interagito con i primi computer, ma formulato un programma per risolvere un problema del mondo reale e poi fori in una serie di carte per dire al computer cosa fare. Questo può non sembrare un grande affare se non si considera che alcuni programmi complessi ha preso decine di migliaia di schede, che dovevano restare nel giusto ordine. Peccato che il ricercatore che inciampò e cadde una pila di carte.

Le carte sono stati inseriti nel computer da un operatore, che ha restituito loro ore, o giorni, in seguito, insieme a una stampa che mostra gli eventuali errori. Solitamente la pila di carte dovuto eseguire più di una volta prima che risultati soddisfacenti possono essere ottenuti. Inoltre, un solo programma può essere eseguito sul computer in un momento. Questi sono alcuni dei fattori che portano allo sviluppo dei linguaggi di programmazione di livello superiore, tra cui Fortran, Cobol e Basic.

Il nome è l'acronimo di base per principianti All-purpose Symbolic Instruction codice. E 'stato sviluppato nel 1964 da due professori di matematica del Dartmouth College: Thomas Kurtz e John Kemeny. Il loro obiettivo era quello di creare un linguaggio che sarebbe stato facile per chiunque imparare e che sarebbe servita come trampolino di lancio per i linguaggi informatici più complessi del giorno. Certamente è riuscito in questo obiettivo. Di base è diventato rapidamente molto popolare, con più versioni create negli anni '70 e '80. Era così facile da imparare che entrambe le scuole elementari e superiori attraverso gli Stati Uniti acquistato computer con il linguaggio Basic integrato, e gli studenti di età inferiore ai sette anni ha cominciato a imparare. Allo stesso tempo, anche se è stato chiamato un "principiante" lingua, era abbastanza potente da essere utilizzato da seri ricercatori della comunità scientifica.

Una versione di base è la distinzione di essere il primo prodotto venduto da Microsoft, e secondo come riferito, il primo pezzo importante di software pirata mai. Secondo la storia, Bill Gates ha perso in qualche modo una copia nastro di carta del programma per partecipare ad uno spettacolo computer. La copia in seguito diffusa del programma viene chiesto a Gates di scrivere una lettera aperta affermando che la copia di software era il furto. Questa lettera è stata pubblicata in un certo numero di riviste specializzate.

Il linguaggio di base, nelle sue molte versioni ha diversi vantaggi. Le versioni precedenti utilizzato i numeri di riga per rendere più facile il debug. I programmatori spesso incrementato le loro linee per 10. In questo modo, nuove linee potrebbe essere inserito dopo senza la necessità di tutto rinumerare.

In base, ogni linea ha una abbastanza auto-esplicativo comando o dichiarazione. Ad esempio, PRINT "test": per stampare la parola "test" sullo schermo. Le azioni possono essere ripetuto utilizzando un semplice comando ricorsivo, chiamato un'istruzione FOR NEXT, ancora una volta con un solo comando per riga. Un esempio di questo potrebbe essere:

10 PER x = 1 AL 7

20 PRINT x

30 x PROSSIMI

Sulla linea 10 la variabile x è dato un primo valore di 1. La linea 20 viene stampato il numero 1 sullo schermo. Linea 30 è un semplice contatore, x incrementando ogni volta che viene raggiunta, prima rendendo uguale a 2, poi 3, ecc e rendendo il programma di ripetere la sequenza fino a che il numero 7 è raggiunto, stampando il valore di x ogni volta. Ciò significa che quando il programma viene eseguito, esso stampa i numeri da 1 a 7 sullo schermo. Altri comandi seguire un approccio simile buon senso.

Il linguaggio di programmazione di base è molto più di una parte della storia del computer e di programmazione del computer. Molti linguaggi di programmazione moderni, come Visual Basic, possano rintracciare le loro radici direttamente alla prima lingua sviluppato al Dartmouth College di nuovo negli anni '60. I computer hanno percorso una lunga strada da quei primi anni. Gli utenti e programmatori allo stesso modo possono essere grato che non abbiamo più necessario utilizzare le schede perforate di carta, grazie, almeno in parte gli sviluppatori di linguaggi di programmazione come Basic.

Nessun commento:

Posta un commento