martedì 11 settembre 2012

PH del terreno di prova


Il valore del pH del terreno misura l'acidità e l'alcalinità del suolo. Il test del pH del terreno aiuta a conoscere la quantità di nutrienti necessari dalle piante e dal tipo di pianta che può crescere in un terreno particolare. Maggior parte delle piante preferisce un pH del suolo tra 6,5 ​​e 7.2, in quanto questa è una condizione di pH buono per una fiorente salute di una pianta. Piante come il rododendri amore di crescere in condizioni acide suolo, con la presenza di quantità sufficiente di ferro nel terreno. PH test del terreno è svolto principalmente per verificare la presenza di sostanze nutritive maggiori e minori che le piante richiedono. Verifica dei livelli di pH del terreno è importante per accertare l'assenza di nutrienti nel suolo. La perdita di sostanze nutrienti si rivelerà fatale per le piante. È possibile aggiungere concimi in forma dei nutrienti per costruire una sana crescita per le piante.

PH del terreno di prova Kits

Kit per il test del pH del suolo sono comunemente disponibili nei vivai e molti negozi di ferramenta. È possibile ottenere il pH del terreno controllato da qualsiasi centro bel giardino. Il pH del terreno kit comprende una provetta, una soluzione di prova e una tabella di colore. Prendere una piccola quantità del campione di terreno richiesta e inserirlo all'interno della provetta, quindi aggiungere gocce di soluzione di test indicato nella provetta. Agitare la provetta a fondo e tenerlo da parte per circa un'ora in modo che la miscela si deposita. Dopo un'ora, si noterà che vi è un cambiamento nel colore della soluzione. Il cambiamento di colore indica il livello di pH del terreno. Ora, con l'aiuto del grafico dato colore, è possibile confrontare la colorazione della soluzione, con il colore sulla carta. Il colore che corrisponde con la colorazione della soluzione, si dà il valore pH del terreno.

Suolo Metodi di prova

Si consiglia di verificare sempre il terreno da un laboratorio locale, come la gente del posto avere una buona conoscenza del terreno locale. Test del terreno è in gran parte fatto per verificare la presenza di alcuni fattori, quali la disponibilità dei nutrienti essenziali nel terreno, testando il contenuto di umidità e la materia organica nel suolo e, per verificare la presenza di contaminazione nel suolo. Il pH del terreno procedura di prova, comprende i seguenti metodi.

Metodo First

Raccogliere un certo campione di terreno dal giardino e versatelo in un contenitore. A questo, aggiungete mezzo bicchiere di aceto e osservare la reazione. Se la miscela diventa frizzante o schiumosa, quindi la natura del terreno è alcalino. Se non c'è reazione, ancora una volta scoop po 'di terra e aggiungere mezzo bicchiere d'acqua ad esso. Aggiungi piccola quantità di bicarbonato di sodio per la miscela del suolo e dell'acqua. Se ancora non fizz, allora la natura del terreno è acido.

Metodo secondo

Fai una pozza fangosa scavando due centimetri di profondità nel terreno e coprire con acqua distillata. È possibile acquistare una sonda e pulirlo con un fazzolettino di carta. Introdurre la sonda nel foro, e tenerlo premuto per un minuto. Estrarre la sonda di prova e verificare la lettura, dopo un minuto. La sonda di prova può mostrare una lettura di sopra 7 o inferiore a 7, che si trova fuori dai segni sulla sonda. Suoli acidi può essere identificato con pH inferiore a 7 livelli, mentre il terreno alcalino è indicato con un pH superiore a 7 livelli. A pH neutro è identificato, se la lettura è esatta 7.

Metodo di Terzo

Scoop alcune suolo da varie regioni del vostro giardino e mescolare in modo uniforme. Prendete un giornale e disperdere il suolo, e aspettare che si asciughi completamente. Poi, prendere una mezza tazza del suolo mista in un recipiente e aggiungere acqua distillata ad esso. Mescolare bene e lasciar riposare la miscela per la liquidazione da parte le particelle di terreno. Controllare l'acidità e alcalinità del suolo immergendo una cartina di tornasole nella parte superiore acqua della miscela. Un cambiamento di colore rosso nella cartina di tornasole indica terreno acido, mentre il cambiamento di colore blu rappresenta terreno alcalino.

Controllare il pH del suolo da test del terreno regolarmente, è la chiave per una buona giardinaggio. PH prova suolo, se non eseguito correttamente e nel tempo, può causare malattie nelle piante e, di conseguenza, scarsa resa delle colture. I fertilizzanti organici e gli emendamenti del suolo sono buoni modi di alimentare il terreno per una fiorente migliore e sana delle piante.

Nessun commento:

Posta un commento